BALLANDO CARNEVALE

Balli e danze da tutto il mondo per festeggiare la festa della trasformazione: da Venezia a Rio De Janeiro, da Parigi a New York, da Napoli a Mosca.

  • Raffaele Magrone – clarinetto e voce
  • Sabrina Scriva – chitarra e voce
  • Maria Giuditta Santori – percussioni e voce

Si ispirano alla “Teoria dell’apprendimento musicale” di Edwin E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita. E’, quindi, di fondamentale importanze un’esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento. Come il linguaggio parlato così il bambino può apprendere quello musicale, una lingua a tutti gli effetti dotata di una propria grammatica e un proprio vocabolario.

Al concerto con mamma e papà sono veri e propri concerti eseguiti da tre musicisti e hanno vari titoli e temi. Caratteristica è la partecipazione del pubblico con la voce e con il movimento.
Ogni concerto comprende brani tratti dal repertorio classico, jazz , etnico e musiche composte secondo i principi della “Teoria dell’apprendimento musicale”. I brani sono cantati con le sillabe neutre per non distrarre l’attenzione verso la musica.

I concerti si svolgono nei teatri, nelle librerie, nei festival, possono essere prenotati in occasione di compleanni e battesimi.

A cura dell’Associazione Pirimpumpara.

Per informazioni: Petra Cheng
email: petra@pirimpumpara.it
Cell. 338.36 09 134

 

Autore dell'articolo: petrachenglab